YABADABBADUUU non è il solito luogo ”scontato” ma abbiamo cercato di realizzare un ambiente piacevole dove poter creare un clima sereno in cui il bambino sarà motivato e libero di esprimersi.

La struttura è completa di tutti i servizi per l’infanzia, dal divertimento all’istruzione, al sociale.
Yabadabbaduuu dispone di circa 130 mq di giardino dove poter svolgere attività all’aria aperta e dove far divertire i vostri bambini;

120 sono invece i mq di spazi interni, suddivisi in vari ambienti in base alle attività in esse svolte e alle età dei bambini che li fruiscono:

• INGRESSO E ACCOGLIENZA

• SALA ATTIVITA’ GRANDI (angolo gioco libero,angolo travestimenti,angolo gioco simbolico,angolo lettura)
• SALA ATTIVITA’ PICCOLI (angolo morbido,angolo delle coccole, angolo delle scoperte)
• SALA PLURIUSO (stanza per le attività psicomotorie,per feste)
• STANZA COMPITI ( angolo lettura, angolo della musica,laboratori vari)
• SALA RIPOSO
• BAGNETTO BIMBI
• SERVIZI PERSONALE E HANDICAP
• UFFICIO – DEPOSITO

Ogni stanza è arredata e suddivisa in spazi comodi, sicuri, accoglienti e colorati ma soprattutto a misura di bambino e nel rispetto delle norme di sicurezza.
Yabadabbaduuu dispone, inoltre, di un ampio parcheggio.
Yabadabbaduuu propone numerose iniziative ai soci del “sogno” sia all’interno della struttura che al di fuori, ponendo costante attenzione alle famiglie e alle necessità in cui si vengono a trovare.

Abbiamo previsto un’offerta educativa rivolta a bambini da 0 a 11 anni volta a sviluppare una cultura della comunicazione; proponendo un servizio personalizzato, studiato per le singole esigenze delle famiglie (flessibilità d’orario, scelta giorni di frequenza).

La nostra struttura offre quelle garanzie di serietà, professionalità che sono indispensabili per questo lavoro. Tutte le educatrici hanno grande esperienza con i bimbi e sono in possesso di titoli di studio obbligatori per legge.
Lo scopo è quello di avvicinarsi di più alle esigenze del bambino e delle loro famiglie, coinvolgendoli direttamente nella vita dell’Associazione che si prefigge come obiettivo la promozione del diritto al gioco.

Il gioco è uno dei motori principali delle azioni di ogni bambino e delle loro relazioni; al gioco aderiscono in assoluta libertà, anche nell’accettazione delle regole che il gruppo si dà per giocare.

Le attività proposte dalle educatrici hanno quindi lo scopo di fornire una serie di stimoli che rappresentano per il bambino fonte di apprendimento della realtà che lo circonda.
Il centro servizi per famiglie, rappresenta un’ opportunità per le famiglie che sono nelle liste d’attesa di asili nido e scuole materne; non ci proponiamo come servizio mensa e non vuole sostituire le strutture già esistenti nel paese ma essere un sostegno per esse.